“I libri sui vampiri mi hanno sempre interessato e a parte la saga di Twilight letta piu’ volte sto apprezzando LA CASA DELLA NOTTE di P.C. & Kristin Cast per ora  in Italia sono usciti i primi 6 libri. Il personaggio è una ragazzina di 16 anni con molti problemi familiari ma con un grande dono che scoprirà pian piano aiutata da sua Nonna, che è per lei un punto di riferimento fondamentale .
Inserisco la scheda della Nord la casa editrice sul primo libro MARKED.
Ve li consiglio vivamente, i personaggi e la trama sono sempre piu’ interessanti e diversi dai soliti libri sui vampiri.”

SCHEDA CASA EDITRICE

«Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo.Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato.
Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s’impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la Trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no.
Il fatto è che il mio Marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia «superiorità». Insomma mi odia.
Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l’unica che possa fermarlo.»