Prologo Tratto da Il Diario Del Vampiro: “SETE DI SANGUEdi Lisa Jane Smith

I poeti e i filosofi che un tempo amavo, si sbagliavano. La morte non viene per tutti, né il tempo offusca i ricordo e riduce in polvere i ns corpi. Poiché quando mi considerarono morto e posero sulla terra fredda una lapide col mio nome inciso, per indicate la fine della mia esistenza terrena, la mia vita, in realtà, era appena incominciata. Era come se per tutti quegli anni avessi dormito, incosciente, nella notte più scura, solo per riaprire gli occhi in un mondo più luminoso, più selvaggio ed eccitante di quando avessi immaginato.

Gli umani che conoscevo continuavano le loro vite, come facevo anch’io una volta: consumavano i loro brevi giorni recandosi al mercato, coltivando i campi, rubando baci segreti al calar del sole. Per me erano soltanto ombre; non avevano più importanza degli scoiattoli e dei conigli spaventati che fuggivano nelle foresta, a malapena consapevoli del mondo che li circondava.

Ma io non ero un’ombra. Ero un’essere completo e indifferente alla loro peggiori paure. Avevo sconfitto la morte. Non ero un’ospite passeggero di questo mondo. Ne ero il padrone e avevo tutta l’eternità per piegarlo al mio volere… (il protagonista è Stefan Salvatore)

E’ un’ottimo libro che vi consiglio questo è il seguito Della serie “Il diario del vampiro “la genesi”.